top of page
  • Writer's pictureqdb

I matrimoni più costosi di tutti i tempi


Dalle celebrità ai miliardari, le coppie d'oro di tutti i tempi hanno davvero fatto pazzie per le loro nozze: stiamo parlando di cifre fino a 8 zeri !


Ma non è solo una questione di prezzo: è curioso leggere quali sono state le "stranezze" degli sposi, in cosa hanno voluto osare nel loro matrimonio da superstar.


Torte nuziali alte 3 metri, abiti da sposa da far girare la testa, 75 mila dollari in addobbi floreali e altre esagerazioni che ci fanno stupire… ecco alcuni matrimoni epocali, costati un vero patrimonio!




Brad Pitt e Jennifer Aniston

Brad Pitt e Jennifer Aniston wedding
Brad Pitt e Jennifer Aniston 29 luglio 2000

Un matrimonio da un milione di dollari in una tenuta di Malibu. La mitica coppia degli anni '90 ha speso circa 100.000 dollari per la sicurezza, inclusa la limitazione dello spazio aereo intorno al luogo delle nozze, e ha acquistato fiori per altri 75.000 dollari. Gli sposi hanno anche ingaggiato diversi artisti musicali, tra cui una band di sei elementi, e hanno concluso il matrimonio con fuochi d'artificio per un valore di 20.000 dollari, giusto per chiudere la serata in bellezza.





Elizabeth Taylor e Larry Fortensky

Elizabeth Taylor e Larry Fortensky 6 ottobre 1991

L'otto volte sposa ha avuto la sua giusta dose di matrimoni, ma le sue nozze con Larry Fortensky hanno visto protagonista una torta esagerata. Per il suo ottavo (e ultimo) matrimonio nel 1991, l'attrice di Old Hollywood non ha badato a spese, con un conto stimato in 1.5 milioni di dollari che il suo caro amico Michael Jackson ha coperto per la maggior parte. Molto probabilmente Una grande percentuale del budget è andata nell'assunzione della sicurezza, che includeva 100 guardie del corpo e un ex ufficiale dell'esercito israeliano. La sposa ha sfoggiato un abito Valentino da 25.000 dollari e ha detto "I do" al Neverland Ranch di Michael Jackson a Santa Ynez Valley, in California. Un matrimonio di tali proporzioni non poteva che avere ospiti altrettanto eccezionali, come Eddie Murphy, Diane von Furstenberg, Macaulay Culkin e Brooke Shields.





Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas

Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas 18 novembre 2000

Si dice che il matrimonio di questa coppia al Plaza Hotel di New York City, è costato quasi 2 milioni di dollari. La sposa indossava un abito Christian Lacroix da 140.000 dollari personalizzato, bordatura a mano e tutto il resto. Ma non è niente in confronto alla sua tiara, che presumibilmente è costata sui 300.000 dollari. La coppia ha anche assunto 50 poliziotti per il grande giorno e agli ospiti è stato richiesto di presentare i loro inviti, che erano stati decorati con inchiostro invisibile e ologrammi per evitare qualsiasi sorpresa.




Christina Aguilera e Jordan Bratman

Christina Aguilera e Jordan Bratman 19 novembre 2005

Anche il matrimonio della famosa popstar è costato sui 2 milioni di dollari nel dicembre 2005. Il vestito della Aguilera da solo è costato 30.000 dollari, che è più di quello che molte spose spendono per il loro intero matrimonio. Il loro matrimonio nella Napa Valley aveva un tema invernale: la sposa ha chiesto l'aiuto del wedding planner Michael Gapinski per decorare la sede della tenuta con costose betulle, eco-pelliccia bianca, lampadari realizzati con rami di alberi e centrotavola con ortensie, rose e amarilli.




Kim Kardashian e Kanye West


Kim Kardashian e Kanye West data matrimonio 24 maggio 2014

Gli sposi hanno dato il via ai festeggiamenti pre-matrimonio a Parigi e poi hanno portato i loro ospiti a Firenze con jet privati, dove hanno affittato una location per 400.000 dollari. Kim ha indossato due abiti per il suo grande giorno, uno dei quali era un Givenchy sartoriale da 500.000 dollari, fatto su misura. Le sistemazioni in hotel per i loro 200 ospiti sia a Parigi che a Firenze si aggirano attorno al mezzo milione di dollari.




Chelsea Clinton e Marc Mezvinsky


Chelsea Clinton e Marc Mezvinsky 31 luglio 2010

Un altro matrimonio stimato attorno ai 3 milioni di dollari è quello di Clinton e Mezvinsky . Chelsea ha indossato due abiti di Vera Wang e la stilista ha effettivamente partecipato al matrimonio. Si dice che il primo vestito sia costato 20.000 dollari e che la coppia abbia speso 500.000 dollari in fiori, 600.000 dollari in tende per decorare lo spazio della sede e 200.000 dollari in sicurezza.




Michael Jordan and Yvette Prieto


Michael Jordan and Yvette Prieto 9 maggio 2013

Il secondo matrimonio della star del basket e di Space Jam con la modella Yvette Prieto nell'aprile 2013 è costato attorno ai 10 milioni di dollari. La coppia ha celebrato il matrimonio con 300 invitati al Bear's Club di Jupiter, in Florida, con ospiti del tenore di Tiger Woods e Spike Lee. Prieto indossava un abito da sposa J'Aton Couture, decorato con cristalli Swarovski.




E il tuo matrimonio?

Avrà qualcosa di stravagante

o qualche dettaglio un po' esuberante?


Scopri le proposte di QUALCOSAdiBLU anche per le spose più esigenti.






33 views0 comments

Recent Posts

See All

Comentarios


bottom of page