top of page
  • Writer's pictureqdb

Matrimonio in spiaggia: consigli per sposa e invitate

Chiudi gli occhi e immaginati il giorno del tuo matrimonio. Se stai immaginando cieli soleggiati, una brezza salata e sabbia tra le dita dei piedi, sei nel posto giusto.


Che accada vicino a casa su un lago privato, o su un oceano cristallino in una destinazione tropicale a migliaia di chilometri di distanza, un matrimonio sulla spiaggia ti darà sicuramente molto di cui essere entusiasta.


L'acqua ad esempio, ti offre lo sfondo più bello e non hai bisogno di altre decorazioni se fai in modo di avere il mare (o il lago) dietro di te.


E poi ancora, puoi dedicare un intero fine settimana alla tua festa e al divertimento di tutti gli invitati che hanno viaggiato per raggiungerti al mare.


Ma cosa devi dire ai tuoi ospiti se decidi di sposarti lungo il mare?


I matrimoni in spiaggia sono spesso più casual e spensierati, ma ciò non significa che il tuo debba esserlo. Qualunque sia il tipo di abbigliamento che hai pensato, ricordati però di indicarlo chiaramente negli inviti.


Preoccupati anche del comfort degli ospiti, specie se la maggior parte della celebrazione si svolge all'aperto al sole: se la cerimonia, o qualsiasi altra parte del matrimonio, si svolge direttamente sulla sabbia, i tuoi ospiti lo devono sapere fin dall'inizio.


Puoi anche suggerire di portare occhiali da sole, applicare la crema solare e indossare scarpe che non affonderanno nella sabbia.


Assicurati che il tuo ricevimento funzioni sia con la pioggia che con il sole.

Ciò non significa che devi ritirarti all'interno per la festa principale, ma che dovresti ad esempio preventivare una tenda, magari alta e trasparente.


Per quanto riguarda il tuo abito da sposa, non sentirti limitata dal tema spiaggia: tropicale e nautico non sono sicuramente le tue uniche opzioni!


Se ami il look classico o vuoi qualcosa di più sofisticato, sceglilo… una consulente spose saprà sicuramente darti qualche buono spunto.



Ecco invece le proposte di QDB adatte ad un ricevimento in spiaggia, per le invitate.





31 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page