top of page
  • Writer's pictureqdb

Come dare uno stile vintage al tuo matrimonio

Optare per uno stile vintage il giorno del proprio matrimonio è un’alternativa che dona un tocco di romantica unicità di sicuro effetto.


Il recupero di oggetti ed accessori dallo stile retrò da usare nel “wedding day” inoltre, non è solo una questione sentimentale ma anche di sostenibilità.


Ecco qualche consiglio se pensi di intraprendere questa strada.



Inizia con il vestito

La scelta del tuo abito da sposa è il punto di partenza obbligato se desideri dare un aspetto vintage al tuo look e alla cerimonia nel complesso. Un vestito i stile vintage non è solo un protagonista di storia della moda, ma è anche un pezzo destinato a resistere alla prova del tempo, come frutto di un accurato lavoro compiuto dalle abili mani sartoriali di una volta. Quando scegli il tuo abito da sposa, considera lo spazio in cui lo indosserai, il periodo storico a cui si ispira e come i tuoi accessori si integreranno quando li indosserai.

Abito da sposa Vintage


Non sai dove trovare un vestito da sposa come lo desideri tu?

Le consulenti spose di QUALCOSAdiBLU in ogni collezione, propongono vestiti dal sapore retrò con l’utilizzo di pizzi pregiati che sembrano usciti dal baule della nonna, però sempre con un tocco attuale nei tagli e nella vestibilità.


Abito da sposa Vintage


Scegli un luogo storico

Un luogo antico conferirà al tuo matrimonio quella caratteristica inconfondibile che profuma di storia e di vissuto. Prima di prenotare, impara a conoscere il posto, gli aneddoti di chi ci ha vissuto, le sue vicissitudini: fatti ispirare per i tuoi elementi di design, i motivi, i temi e altro ancora.

Villa Bonomo Trieste

Crea l’ambientazione del tuo ricevimento sfruttando la trama dei mobili antichi, del paesaggio annoso, dell'architettura caratteristica. In questo modo potrai dare il giusto stile alla cerimonia e alle foto del tuo matrimonio.






Utilizza la carta vintage

Usa carta vintage o riciclata per menù, inviti, partecipazioni, ringraziamenti, segnaposto... è un modo lungimirante per creare un cimelio di famiglia perchè puoi incorniciare i più belli o raccoglierli in un album.


L’ora del cocktail

Niente è più chic ed elegante di un raffinato cocktail hour, con bevande preparate su ordinazione dell’ospite, da camerieri che utilizzano antichi carrelli da bar. Puoi usare vari stili di carrelli, ognuno specializzato in un aperitivo diverso: la bellezza dell'antiquariato e del vintage è che non esistono due pezzi identici.


Porta questa idea un ulteriore passo avanti e fai servire solo cocktail classici, come ad esempio un Martini vecchio stile.


Personalizza l'illuminazione

Illumina la stanza del ricevimento con lampadari antichi, candelabri e portacandele vintage per un look che sembra tanto romantico quanto senza tempo.


Dai un tocco vintage ai segnaposto

Scegli oggetti vintage come segnaposto per i tavoli degli ospiti. Potranno portarli con sè al termine del ricevimento e avere un ricordo tangibile di questo giorno davvero speciale.


Allora, ti piace l’idea? Hai già pensato a tutto?


Noi invece pensiamo al tuo abito per un perfetto matrimonio in stile vintage… vieni a trovarci nel nostro atelier sposa a Trieste.

7 views0 comments

Recent Posts

See All

Comentários


bottom of page